Err

Diritto di recesso
Se tu Consumatore (persona Fisica) vuoi restituire il prodotto entro 14 giorni dal ricevimento della merce perché hai cambiato idea, consulta la nostra pagina d'aiuto sul Diritto di Recesso.
-
Ai sensi dell'art. 64 e segg del D.Lgs. n. 206/2005 se hai effettuato un ordine che ha per oggetto un prodotto fisico, hai il diritto di recedere dal contratto senza indicarne le ragioni entro quattordici (14) dopodiché il diritto di recesso non potrà più essere esercitato.

N.B.: Il diritto di recesso può essere esercitato nel caso in cui il Cliente Consumatore sia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non abbia effettuato l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA.

La Rebal srl si riserva di verificare le richieste di reso ricevute da parte di aziende Clienti ed Enti.

Per avvalerti del diritto di recesso in relazione a qualsiasi prodotto acquistato tramite il nostro sito web sei tenuto a informarci della tua decisione di recedere dal contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica).

Per semplificare la richiesta è stato predisposto il "modulo di recesso tipo” che trovi anche nella sezione dedicata ai download.

Ci impegniamo a risponderti entro 48 ore per darti maggiori informazioni sulla tua pratica.

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente inviare la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo stesso.

Il diritto di recesso NON E’ ESERCITABILE nei seguenti casi:

- fornitura di articoli confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
- In tutti gli altri casi elencati di seguito nelle NOSTRE CONDIZIONI DI RESO

Il diritto di recesso E’ ESERCITABILE nei seguenti casi:

- quando i prodotti sono stati rinviati nel loro insieme, nel loro imballaggio originale completto e intatto, e in uno stato perfetto di rivendita.

Ogni prodotto che ci ritornerà sciupato, compreso l'imballaggio deteriorato, non sarà né rimborsato, né ripreso, né scambiato.

Questo diritto di recesso si esercita senza penalità, ad eccezione delle spese di spedizione.

Nel caso in cui ci si avvalga del diritto di recesso, il consumatore ha la facoltà di chiedere lo scambio dei prodotti o in alternativa il rimborso delle somme versate.

In caso di uno scambio, la rispedizione si farà a spese del consumatore.

Ricevuta la comunicazione per iscritto e rispettato tutte le Condizioni di Reso, provvederemo rapidamente ad inviare al Cliente le istruzioni per restituire la merce.

Il Cliente/Consumatore dovrà rispedire, a sue spese, i prodotti che non li convengono entro un termine di sette (7) giorni.

In caso di esercizio del diritto di recesso, il Venditore farà tutti gli sforzi per rimborsare il Consumatore entro un termine di quindici (15) giorni.
-
Le Nostre Condizioni di Reso
-
Desideri restituire un articolo? Nessun problema.
Hai tempo 14 giorni per restituire la merce indesiderata / difettosa a patto che i prodotti rispettino le seguenti Condizioni di Reso:

- il prodotto deve essere integro, nelle medesime condizioni in cui ti è stato consegnato
- il prodotto deve essere provvisto della confezione originale e integra
- il prodotto deve essere restituito insieme ad eventuale documentazione in dotazione all'articolo
- il prodotto deve essere in condizioni tali da consentirne nuovamente la vendita
- il prodotto deve essere imballato in modo da consentirne un sicuro rientro in magazzino
-
Come posso restituire un prodotto ?
Ho ricevuto un prodotto errato / danneggiato / difettoso, cosa devo fare?
Se ti sei accorto di aver ricevuto un prodotto errato, danneggiato o difettoso hai diritto a chiederne la sostituzione.
Per risolvere il problema nel minor tempo possibile ti chiediamo di inviarci compilato il modulo che trovi al seguente link (oppure scaricalo dalla sezione dedicata ai download), selezionando la tipologia di problema che hai riscontrato tra le seguenti opzioni:

- ricevuto prodotto errato
- ricevuto prodotto danneggiato
- ricevuto prodotto difettoso
- non sono soddisfatto/ordinato prodotto errato

​La restituzione della merce deve essere effettuata al seguente indirizzo (da indicare sulla scatola), tramite Vs. corriere e/o posta ordinaria:

REBAL SRL
VIA PURGATORIO, SNC
03034 CASALVIERI (FR)
-
Le Spese di Restituzione del bene al mittente restano a carico del Cliente
Qualora non avessi la possibilità di contattare un corriere, ti preghiamo di comunicarcelo.
In questo caso sarà nostra cura organizzare il ritiro della merce c/o l’indirizzo comunicatoci.
Le spese per il trasporto saranno decurtate dal rimborso che effettueremo per la restituzione della merce.
Se il corriere non effettua il ritiro entro 5 giorni lavorativi contattaci tempestivamente al numero 0776638010, il nostro Servizio Clienti è a tua disposizione dal Lunedì al Venerdì, dalle 9.00 alle 18.00.
Se preferisci inviare una e-mail scrivici a info@rebal.it
-
Quando e come avviene il rimborso?
Una volta restituito il prodotto, il nostro magazzino provvederà a verificarne lo stato di reso e ad approvarlo / rifiutarlo. Se il tuo reso è stato approvato ti rimborseremo completamente il costo del prodotto restituito a condizione che questo rispetti le Condizioni di reso.
Rebal Srl respingerà qualsiasi prodotto nel caso in cui non siano state già integralmente pagate dal cliente le spese di restituzione; oppure non siano state rispettate le modalità e i tempi previsti dalla Legge per la comunicazione dell'esercizio del recesso; o nell'ipotesi in cui il prodotto non sia stato imballato con involucri originali, o non sia completo di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine contenuto.
Il Cliente è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni. Il bene restituito deve essere reso in condizioni di rivendibilità. Il prodotto non dovrà essere in nessun modo compromesso per un’eventuale nuova applicazione. Il prodotto dovrà quindi essere riconsegnato integro della confezione/pack.
-
Come avverrà il riaccredito?
Se il tuo reso viene approvato ti restituiremo l'importo relativo al prodotto in una delle seguenti modalità:

- se hai pagato con BONIFICO ANTICIPATO o in CONTRASSEGNO, rispondi alla mail che ti invieremo indicandoci il tuo IBAN, provvederemo a riaccreditarti direttamente la somma dovuta tramite bonifico bancario

- se hai pagato con PAYPAL o CARTA DI CREDITO, provvederemo a riaccreditarti direttamente la somma dovuta sulla tua carta
-
Entro quanto tempo riceverò il riaccredito?
La restituzione dell'importo è prevista entro 15 giorni lavorativi dall'approvazione del reso.
-